Home / scuola di kali e difesa personale a verona – chi siamo

scuola di kali e difesa personale a verona – chi siamo

Il nostro obiettivo è praticare le migliori arti marziali filippine, integrate da quanto utile al fine di raggiungere una reale efficacia nel combattimento e nella difesa personale, rispettando al tempo stesso la storia e le distinzioni delle tecniche e degli stili utilizzati.

L’organizzazione è attiva a Verona dal 1999.

Nonostante molti dei nostri atleti siano esperti di altre arti marziali, ci siamo specializzati nelle sole arti marziali filippine al fine di ottenerne il meglio, nella convinzione che nessuno possa davvero padroneggiare (né tantomeno insegnare) molteplici discipline.

Negli anni la struttura è cambiata al pari del programma che si è notevolmente affinato ed esteso dagli inizi ad oggi.

Quello che non è cambiato è la filosofia del gruppo.

Pratichiamo e studiamo le arti marziali filippine e la difesa personale per pura passione e non per profitto, favorendone la diffusione, in un ambiente amichevole e familiare.

I praticanti infatti non sono semplici atleti, ma amici che condividono più dell’interesse dell’arte marziale.

Il programma didattico viene aggiornato attingendo a molteplici stili e discipline con maestri di livello internazionale; si inseriscono ovviamente solo le migliori tecniche/metodologie, senza tuttavia dimenticare di riconoscere la paternità delle stesse al maestro/stile originario, in un’ottica rispettosa della storia e dell’evoluzione delle arti filippine.

In tale prospettiva, vengono introdotte nell’allenamento tecniche provenienti da altre arti marziale e/o sistemi di difesa personale che siano bene integrabili nel programma originale, ricordando di distinguere formalmente queste ultime dalle arti marziali filippine.